Malanga cerca i quarti, Lenzi è all’esordio nel torneo che vale Parigi ’24

Diego Lenzi (nella foto, in basso a destra) è un colosso che boxa nella categoria dei +92. Sotto la guida del maestro Emanuele Lele Orlando, nello scorso dicembre, ha vinto il titolo italiano. A 22 anni insegue il sogno di un’Olimpiade.
Il primo ostacolo nei Giochi Europei di Cracovia, domenica 25 giugno, sarà Juray Soldo. Viene dalla Bosnia Erzegovina e ha 23 anni. Nel suo passato ci sono le arti marziali. Fisico compatto, una boxe attendista, guardia molto chiusa. A vederlo sul ring ci si convince che il match è aperto, che il campione dell’Alto Reno può superare questo primo ostacolo. Il ring, spesso, è onesto. Bisogna solo aspettare e cogliere il frutto del lavoro fatto in palestra.
Gianluigi Malanga (foto in alto, a sinistra), 63,5 kg, si gioca i quarti di finale. Affronta Petr Novak, 23enne della Repubblica Ceca. Ostacolo decisamente alla portata del ragazzo cresciuto nella Phoenix Gym del maestro Simone D’Alessandri a Pomezia. Il ceco è un mancino non molto veloce di braccia. Tecnicamente bravino, porta meglio i colpi girati, piuttosto che i diretti. Poco efficace il lavoro del jab. È approdato agli ottavi grazie a un bye nel sorteggio. Quattro anni fa è stato sconfitto per split decision da Francesco Iozia.


,

Lascia un commento