Doppio colpo di scena alla vigilia di Kovalev vs Canelo a Las Vegas

Doppio colpo di scena a Las Vegas.
Sergey Kovalev (34-3-1, 29 ko) fa il peso solo al quarto tentativo. Sale sulla bilancia e segna 176 libbre, si toglie la catenina e scende a 175,5, si toglie anche i boxer e rimane nudo ma il limite è ancora leggermente distante: 175 1/4. Ha un’ora di tempo per perdere 110 grammi. Una formalità, infatti quando torna sulla bilancia centra il limite dei mediomassimi: 175 libbre. Stasera potrà difendere il titolo WBO. Potrebbe comunque essere un segnale di quanto abbia faticato per tenersi nei confini della categoria. In ogni caso è una leggerezza che un campione del suo livello avrebbe dovuto evitare.
Nessun problema per Canelo Alvarez: 175 al primo colpo.
Nel pomeriggio di sabato 2 novembre, il giorno del match, i due protagonisti dovranno sottoporsi a una nuova operazione di peso, il limite da non superare sarà 185 libbre.
L’altra sorpresa è costituita dallo spostamento in avanti dell’orario di inizio del match. Sembra che in considerazione della concomitanza con il match tra Jorge Masvidal e Nate Diaz per UFC 244, il titolo WBO dei mediomassimi potrebbe slittare all’1 di notte, fuso orario di New York. Ovvero alle 6 di domenica mattina in Italia (New York infatti toglierà l’ora legale solo nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre).
Magari a pensarci prima, vista la rilevanza dell’evento e i soldi che ci sono in ballo, non sarebbe stato male.
Canelo intascherà 35 milioni di dollari, come da contratto con DAZN, più le percentuali sulla pubblicità e sui diritti televisivi in Messico.
Kovalev guadagnerà 12 milioni di dollari, ma dovrà versare una percentuale alla Main Event e alla Top Rank.
Il match sarà trasmesso in diretta in Italia da DAZN. L’inizio del collegamento era previsto alle ore 2 della notte tra sabato e domenica, al momento non è stato annunciato alcuna variazione d’orario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...