Wilder lancia la sfida: A fine anno unifichiamo il mondiale…

Sul ring, le prime parole di Anthony Joshua dopo la vittoria sono per Tyson Fury: “Dove sei baby? Andiamo, non è quello che volete vedere? (rivolto al pubblico) Mi piace combattere. Io amo combattere. Tyson Fury, so che hai parlato molto e vuoi risalire sul ring. Voglio dare a queste novantamila fantastiche persone la possibilità di tornare a vedere dell’ottima boxe”.
L’ex campione mondiale non ha tardato a far sentire la sua risposta via Twitter: “Ben fatto Anthony Joshua, un buon combattimento. Siete stati tra la vita e la morte. Ragazzo, io con Klitschko ho giocato. Va bene, andiamo a ballare”.


Joshua ha allargato il discorso.
Nella vita, come nello sport, devi andare a prenderti quello che vuoi. Se chiedi alla boxe di essere un campione è l’unica strada che devi seguire. Ringrazio Klitschko per avere onorato questa notte. Ringrazio Lennox Lewis che è stato la mia ispirazione. Ho grande rispetto per entrambi.

Sereno, anche se deluso Wladimir Klitschko: “Ha vinto il migliore. Ma io vado avanti, spero di avere un’altra occasione.”

I contratti firmati per questo match prevedevano la rivincita per chiunque fosse lo sconfitto.


A bordo ring c’era anche Deontay Wilder, il campione del Wbc: “Ogni volta che vengo qui sento tanto amore, tornerei a braccia aperte senza alcuna remora. Faccio questo mega incontro, unifichiamo i nostri titoli. Appuntamento a fine anno per un grande evento.
A chi gli chiedeva se non avesse temuto il prolungarsi del match, Joshua ha risposto: “Molte volte durante gli allenamenti arriviamo all’undicesimo round e Rob McCracken (l’allenatore, ndr) mi dice: “Va bene, facciamo il prossimo” e io sono stanco, ma so che devo resistere perché è necessario arrivare lontano. Stasera ho mostrato che gli incontri si vincono in palestra. Quando il combattimento diventa duro devi resistere, la boxe non è facile. Devi prendere l’intero pacchetto, sofferenza compresa.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s