La boxe boccia Russo, Gerardo Falcinelli boccia il fratello Franco…

image

La reazione del popolo della boxe è stata immediata.

Numerose, soprattutto su Facebook, le risposte al quesito che avevo posto nella tarda mattinata.

Avevo riportato la dichiarazione di Clemente Russo apparsa oggi sulle pagine sportive de Il Giorno in relazione alla presenza dei professionisti ai Giochi di Rio 2016: “Anche Floyd Mayweather prenderebbe mazzate, ci puoi scommettere”.

Avevo reso pubblica la mia opinione: “Io sono dell’idea che Floyd Mayweather jr non solo vincerebbe prima del limite tutti i match, ma darebbe mazzate tali ai suoi rivali da metterne seriamente a rischio l’incolumità fisica”.

E avevo chiesto cose ne pensasserro gli appassionati di pugilato.

1

Hanno risposto campioni del mondo come

Patrizio Oliva: “Chiaramente non sa di cosa parla, visto che si è confrontato solo con gli pseudo professionisti dell’Aiba. Non capisce che molti giovani avrebbero rischiato la propria incolumità fisica”.

Alessandro Duran: “Ahahahahahah… Ognuno ha il suo parere e il suo modo di interpretare il pugilato. Io sarò un nostalgico e uno che vive di rimpianti. Il pugilato è morto e sepolto da anni. Infatti Mayweather che è il pugilato oggi viene contestato. Ma chi sono i contestarori? Quelli che osannano il pugilato di oggi. Dario, meglio che viviamo di ricordi. Noi per fortuna almeno possiamo”.

Stefano Zoff: “Però insieme li vedo bene… GEMELLI DIVERSI

2

3

5

Hanno partecipato al dibattito appassionati e personaggi di rilievo del mondo pugilistico come

Gualtiero Becchetti: “È sempre lo stesso discorso: chiunque può correre i 100 metri con Bolt o fare una partita a tennis con Federer. Fare 3 round con Golovkin è un po’ diverso. Spero comunque che la sua sia una battuta”.

4

6

Il 95% degli intervenuti ha giudicato negativamente l’affermazione del pugile azzurro, già argento in due edizioni dei Giochi.

Ma sul problema del professionismo alle Olimpiadi mi hanno realmente sorpreso i due post di Gerardo Falcinelli, fratello di Franco: ex ct dell’Italia, presidente federale e attualmente vice presidente mondiale, inseriti su un’altra discussione avente identico tema all’interno della pagina LA BOXE VERA.

Pensavo che in famiglia la pensassero allo stesso modo, e invece…

“METTETELA COME VI FA PIU’ COMODO SENZA ANDARE SUL PERSONALE… QUESTA DECISIONE RESTA SEMPRE UNA GRANDE MA GRANDE STRONZATA!!!!!!!!! (e i motivi sono così tanti da elencare che non si può chiarire su fb)”.

“E COMUNQUE VADA LA BOXE CON QUESTA NOVITA’ NON CI GUADAGNERA’ PROPRIO NIENTE ANZI PUO SOLO PERDERCI ANCORA!!!! (mia personale opionone)”

7

Condivido in pieno il parere di Gerardo Falcinelli, a parte l’uso di alcuni termini eccessivi, e mi chiedo: chissà cosa si diranno quando si incontreranno…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s