Bundu e Marsili, ecco il piano per il colpo grosso

KKKLeonard Bundu (31+ 1- 2=, 11ko) è andato a dare una mano in allenamento a Orlando Fiordigiglio (21+, 11ko) che il 13 a Brescia affronterà Cedric Vitu (41+ 2-, 16ko) per l’europeo superwelter. Il maestro Alessandro Boncinelli lo ha visto all’opera ed è tornato a Firenze entusiasta. Il toscano della Sierra Leone è in grandi condizioni.

Bundu il 26 giugno combatterà al Little Creek Casino Resort di Shelton (Washington). Affronterà un rivale di medio livello, in pratica un test per ripresentarsi al pubblico americano. Il match, che non sarà trasmesso da Showtime Tv, è inserito nella riunione che avrà il clou nell’incontro tra i pesi medi Sam Soliman (ex campione Inf, 44+ 12-, 18ko) e l’imbattuto Dominic Wade (17+, 12ko). In cartellone altri quattro incontri per la televisione con protagonisti i superwelter Omar Chavez e Erickson Lubin, il leggero Jamel Herring e il massimo Oscar Rivas.

Leo, se supererà con una prova convincente il prossimo rivale, sarà inserito nuovamente in programma contro un avversario di livello superiore che possa consentirgli di rientrare in classifica (attualmente è fuori dai primi 15 di tutti e quattro gli enti maggiori: Wbc, Wba, Ibf, Wbo).

A questo punto, se la striscia sarà ancora positiva, potrà sperare in una nuova grande occasione.

Occasione che potrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno per Emiliano Marsili (31+ 1=, 14ko). Il peso leggero di Civitavecchia affronterà Gamalier Diaz (38+ 12- 3=, 17ko) per il titolo Silver Wbc. Il combattimento dovrebbe svolgersi l’1 agosto a Roma. In caso di vittoria si aprirà una buona strada.

Jorge Linares (39+ 3-, 26ko) ha appena sconfitto per kot10 Kevin Mitchell in una difesa ufficiale del titolo.

Il 13 giugno a Birmingham in Alabama campionato massimi Wbc tra Deontay Wilder (33+, 32ko) ed Eric Molina (23+ 2-, 17ko). Nella stessa serata il titolo Ibf dei superpiuma tra Josè Pedroza (19+, 12ko) e Audrey Klimov (19+ 1-, 9ko).

Il terzo combattimento della riunione sarà la semifinale per il titolo dei leggeri Wbc tra Ivan Redkoch (19+, 12ko) e Dejan Zlatanin (20+, 13ko). Il vincente acquisirà il diritto di battersi contro Linares come sfidante ufficiale.

Ma, e a questo punto entra in scena Marsili, il campione vorrà quasi sicuramente disputare una difesa volontaria prima di affrontare quella ufficiale. E in questo solco che dovranno inserirsi le trattative della Opi 2000. Linares è da poco passato alla Golden Boy, per lui tratta Roberto Diaz con cui i Cherchi hanno un buon rapporto.
Certo, il potere è tutto nelle mani della Golden Boy che ha il campione, i soldi e la tv. Ma una buona trattativa potrebbe comunque chiudersi con un accordo soddisfacente anche per il pugile di Civitavecchia.

Prima però dovrà battere Diaz e avere nelle mani la cintura Silver del Wbc.

3 risposte a “Bundu e Marsili, ecco il piano per il colpo grosso”

  1. Avatar alfredo
    alfredo

    Strano che Bundu dopo la sua bella prova con Thurman sia cosi sceso in basso nelle varie classifiche…ormai la boxe è diventata una sorta di risiko. L’età di Bundu è sempre una spada di Damocle. Diversa è la strada di Marsili, mi sembra più solida…l’imbattibilità gioca a suo favore e un Diaz, pugile duro ma non fenomenale, a Roma mette sul conto le difficoltà che incontrerà, difficili da risolvere. Pensavo che Bundu avrebbe disputato una vera semifinale…ho l’impressione che lo prendano sul tempo che passa per offrirlo in pasto a qualche nuovo volto americano. Sono curioso di vedere Orlando Fiordigiglio contro Vitu, ottimo tecnico e buon tempista. Un match difficile, ma tutto sommato il vero Fiordigiglio lo dobbiamo ancora scoprire. Mi piace il duello a distanza tra Joshua e Wilder, penso che il predominio ukraino e dell’ Est comincia ad avere i giorni contati.

    1. come spesso accade, sono d’accordo su molte cose. bundu deve riconquistare credibilità agli occhi degli americani. il prossimo match non dovrebbe costituire un ostacolo, ma il successivo sarà contro un uomo quotato e senza alcun titolo in palio. Marsili potrebbe arrivare prima alla sfida mondiale, ma Linares mi sembra un ostacolo molto molto pericoloso. anch’io ho una grande curiosità di vedere fiordigiglio. ha una boxe che mi piace, sa tenere la scena, parla bene. è un personaggio positivo, gli auguro il meglio. joshua sarà il nuovo dominatore dei massimi.

  2. Avatar jack
    jack

    E Mirko Ricci ? Io credo che il ragazzo non è da buttar via, peccato per il suo caratterino

Lascia un commento