Notte di Las Vegas diretta su Deejay Tv la casa del pugilato

pacquiao_and_mayweather

Sarà Deejay Tv (canale 9 del digitale terreste, 145 del bouquet di Sky) a trasmettere in chiaro il mondiale welter Floyd Mayweather jr vs Manny Pacquiao in programma il 2 maggio all’MGM Arena di Las Vegas. Diretta dalle 3 del mattino nella notte tra sabato 2 e domenica 3. Verso le 5 andrà in onda l’evento principale. Quel primo week end del mese entrerà da padrone nella storia del pugilato in tv.

Sarà una vera e propria maratona di boxe.

Si comincerà con la diretta da Roma. Internazionale supermedi Ibf tra Giovanni De Carolis (22+, 5-, 11ko) e Mouhammed Ali Ndiaye (24+, 2- 1=, 13ko), più vacante tricolore medi tra Massimiliano Buccheri (18+, 1-, 1=, 1ko) e Andrea Manco (10+, 1-, 4ko). Riunione organizzata dalla Buccioni Boxing Team.

Seguiranno alcuni speciali di avvicinamento al mondiale che da due mesi ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati. Filmati con Mayweather e Pacquiao protagonisti, interviste, curiosità.

Dalle 3 di domenica mattina il collegamento da Las Vegas.

Apre Vasyl Lomachenko (3+, 1-, 1ko) vs Gamalier Rodriguez (25+, 2-, 3=, 17 ko) piuma Wbo, a seguire (attorno alle 4:00) Leo Santa Cruz (29+, 1-, 17ko) vs TBA (la scelta forse cadrà su Alexis Santiago: 18+, 3-, 1= 8ko) pesi piuma 10 riprese. Attorno alle 5:00 mondiale welter Wbc, Wbo, Wba Floyd Mayweather jr (47+, 26ko) vs Manny Pacquiao (57+, 5-, 2=, 38ko).

Finalmente la boxe entra dalla porta principale e trova una televisione disposta a offrirle un teatro che fa sperare in un futuro pieno di soddisfazioni.

Questo sarà solo il primo appuntamento di un accordo quadro che legherà il pugilato e Deejay Tv (ma, probabilmente, anche Radio Deejay: oggi l’annuncio è stato fatto proprio su questo canale da Linus) almeno sino a fine anno. Quattro trasmissioni al mese. Due legate agli eventi sul territorio nazionale (campionati europei o dell’Unione Europea) e due a riunioni che si svolgeranno all’estero. L’accordo con le Wsb si chiuderà sabato 25 aprile.

La cosa che fa più piacere è che si torna a orari che restituiscono dignità alla boxe: le 23! Match quindi in diretta, senza dovere fare mattina per guardare lo sport che ci piace.

Siamo soddisfatti – ha detto Paolo Cassarà, amministratore della Boxe in Progress e advisor della Lega Pro Boxe – Abbiamo trovato una televisione che ha lo stesso nostro interesse: crescere. Speriamo di portare su questo network la stessa audience che abbiamo avuto su Italia 1, sarebbe un ottimo punto di partenza. Novanta minuti di diretta settimanale, dalle 23 a mezzanotte  mezza. Sì, ci piace.”

 

 

Advertisements

2 Comments Add yours

  1. Pierpaolo says:

    Si sa anche chi commenterà il match?

    1. Deejay Tv lo deciderà la prossima settimana, ci sono due telecronisti in ballottaggio. Sembra certo che il commento tecnico verrà affidato ad Alessandro Duran.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s