Las Vegas, tutto a posto. Niente in ordine!

kover

Una schiarita nel giallo di Las Vegas, anche se le notizie non sono comunque buone.

Alle ore 17:00 p.m. locali, in Italia erano le 2:00 di giovedì 23 aprile, i biglietti non erano ancora stati messi in vendita. E alla sfida tra Floyd Mayweather jr e Manny Pacquiao mancano poco più di nove giorni.

Nella mattinata del 22 le parti si sono affannate ad annunciare il raggiungimento di un accordo. Arum, Haymon, duBoef e Moonves avrebbero chiarito ogni aspetto della questione.

Sarebbe stato, secondo molti quotidiani americani, Leslie Moovens, presidente e CEO della CbsCorporation, a fare da mediatore. È lo stesso uomo che ha reso possibile la realizzazione del mondiale più ricco della storia del pugilato.

È stato riferito da un portavoce ufficiale che nel momento in cui sarà stato messo nero su bianco l’accordo della riunione, Bob Arum firmerà i contratti. Solo a quel punto i biglietti potranno essere messi in vendita.

Firma e tagliandi a disposizione erano stati annunciati per l’1:00 p.m. Pacific Time. Quattro ore dopo il sito dell’MGM che avrebbe dovuto procedere alla vendita recava ancora l’avviso che ho pubblicato ieri.

“In attesa di novità”.

avviso

A firma avvenuta ne saranno messi in vendita soltanto 500 (!), la cifra è andata a diminuire con il passare dei giorni. Prima 1500, poi 1000, ora 500. E avranno prezzi a salire a seconda del posto a disposizione: 1.500, 2.500, 3.500, 5.000, 7.500, 10.000. Ma, come scrive Dan Rafael di ESPN.com, i tagliandi da diecimila che corrispondono al bordo ring figurano solo nominalmente nel pacchetto. Todd duBoef, presidente della Top Rank, ha già annunciato che non sarà possibile acquistarli.

L’Arena contiente 16.800 biglietti. Cinquecento dovrebbero dunque andare in vendita. Gli altri saranno così distribuiti: 40% all’MGM, il rimanente equamente diviso tra i gruppi di Pacquiao e Mayweather.

Le tre organizzazioni li gestiranno autonomamente distrubendoli tra i loro clienti, il clan dei pugili impegnati nella riunione con particolare attenzione per i due del main event, gli sponsor, HBO, Showtime e rispettivi mediatori.

Mayweather vs Pacquiao SUPERFIGHT

Il resto finirà in mano al mercato parallelo. I motori di ricerca specializzati ci caricheranno sopra il 30%, i bagarini arriveranno a far pagare un posto in platea anche 100.000 dollari!

Alle 2:00 di giovedì (17:00 ora del Pacifico) non sono stati posti in vendita neppure gli ingressi da 150$ ciascuno per il circuito chiuso di Las Vegas.

Spero che il match sia più bello della vigilia.

Lascia un commento