Il sito ufficiale della BBC (la Tv pubblica inglese) intervista Frank Warren e titola: “Garner sull’orlo di un incontro per il titolo mondiale – Warren”.

Il titolo mondiale WBC dei superpiuma fa gola a molti. A quale cintura si riferisce il boss della Queensberry Promotion?
Ho informazioni da fonte affidabile sul mondiale gold.
Il campione O’Shaquie Foster (24-3-0, 12 ko) lo difenderà contro Raymond Ford (18-1-1, 8 ko), probabilmente a maggio.
Resterebbe il mondiale Silver di Michael Magnesi (26-2-0, 13 ko), ma la BBC fa capire che quello in cui sarà impegnato il britannico è qualcosa di più. Deduzione ovvia. Mondiale ad interim.
In fondo Michael sta aspettando da oltre un anno. Ha rispettato gli impegni, non ha cercato scorciatoie. È stato designato dall’Ente come protagonista di un’eliminatoria finale con Mark Magsayo (28-2-0, 18 ko), numero 2 della classifica, per determinare lo sfidante ufficiale. Il filippino ha scelto un percorso differente, è passato di categoria e ha firmato per Zuffa. Al numero 2 è salito Ford, ma anche lui ha preferito inseguire altri obiettivi.
Ora che è saltato tutto, e non certo per colpa sua, a Magnesi dovrebbe essere concessa la possibilità di giocarsi le sue carte. Ne ha diritto.

Considerando che la sfida tra Michael Magnesi, numero 1, e Ryan Garner, numero 3, dovrebbe svolgersi dopo il match Foster vs Ford, e che il titolo a quel punto potrebbe risultare vacante, l’ipotesi di un combattimento valido per la cintura ad interim sarebbe più che plausibile. Sempre che il presidente Mauricio Sulaiman sia d’accordo.
Ryan Garner ha 28 anni e un record immacolato (19-0, 10 ko). Lo chiamano il Piranha. È campione del Commonwealth e Campione internazionale del WBC. Ha disputato l’ultimo match il 14 di questo mese e ha superato per kot 3 Cristian Bielma a Dublino.
Se questa ipotesi troverà riscontro positivo, il mondiale ad interim si svolgerà in Gran Bretagna. Questa è l’unica cosa su sono pronto a scommettere.


Lascia un commento