Il presidente federale, prima annuncia il suo periglioso viaggio verso i confini del mondo…
Come Ulisse, continua il mio peregrinare all’interno del movimento pugilistico italiano. (stava andando, in treno, da Roma a Bologna, ndr).
Poi scrive l’ennesimo messaggio alla nazione.
Sempre di piú mi convinco di quanto sia irreale ed immaginifico il virtualismo dei social – difficilmente sincrono al mondo reale – e gli ologrammi prodotti da tale astruso contenitore.
E dove pubblica quei messaggi?
Sugli astrusi contenitori. Facebook, Instagram e X…
Insiste ancora una volta sui contributi al movimento.
I soldi di Sport e Salute che la FPI riceve vanno utilizzati per questo scopo. Per questo scopo, per questo scopo, per questo scopo… Le Federazioni li ricevono proprio per finanziare l’attività delle discipline che gestiscono.
Chiudo preoccupato.
Per il nervosismo dello scrivente…
Finalmente é stata fatta chiarezza su una tematica cosí importante da non poter essere oggetto di sproloqui da mercato rionale!
E per il crollo delle buone maniere…
Molte delle criticitá e delle problematiche sollevate sui social – concernenti la governance federale – sono solo il frutto di errate convinzioni o di becere strumentalizzazioni.
Parole forti. Poteva evitare di scrivere problematiche.
Il testo è accompagnato da una foto/collage, in cui figura anche la statua di un antico guerriero greco. Mi sembra possa trattarsi di Leonida, ma potrei sbagliarmi. Se così fosse, chiedo scusa.
Re di Sparta della dinastia Agiade (regno 490-480 a.C. circa), famoso per l’eroica resistenza alle Termopili durante la seconda guerra persiana. Guidò 300 spartani e altri greci contro l’esercito di Serse, sacrificandosi nel 480 a.C. per difendere la Grecia, simbolo di coraggio e disciplina spartana.
…
Buon fine settimana a tutti.


Lascia un commento