Il capo del team di Usyk annuncia il prossimo rivale del campione dei massimi

Sergey Lapin è il direttore della squadra del campione del mondo Olexsandr Usyk (24-0, 15 ko) e ha detto (a talkSPORT Net, come riporta anche SecondsOut.com) che l’ucraino potrebbe disputare la prossima difesa contro un tedesco.
Dipenderà da come la Germania reagirà davanti a questa possibilità. A quali interesse la sfida avrà tra i tifosi, a quanti contributi riusciranno ad accedere. Il pugile ha tutto per essere il prossimo rivale. Un rischio, ma anche un match di grande interesse.
Agit Kabayel (27-0, 19 ko) è il candidato prescelto. Ha solidità fisica, potenza. I suoi colpi non provocano il ko istantaneo, ma hanno la forza che deriva dalla quantità e una qualità che lo trasforma in un demolitore implacabile. Ha saggezza tattica e buona tecnica. È un peso massimo che fa piacere vedere in azione. È il campione ad interim del WBC.
È tornato sul ring dopo quasi un anno di assenza. Il 10 di questo mese ha vinto per kot 3 contro Damon Knyba.
Fino a qualche settimana fa si pensava a Deontay Wilder, ex detentore della cintura, come potenziale sfidante del campione. Ma Wilder ha deciso di accettare il combattimento contro Derek Chisora e il progetto è stato (sembra) rinviato.
Sicuramente, la difesa contro Agit Kabayel sarebbe più intrigante.


Lascia un commento