Magnesi vs Magsayo. C’è una nuova data, 21 febbraio, è quella giusta? Mistero

Il filippino Mark Magsayo (28-2-0, 18 ko) è il numero 1 del World Boxing Council, Michael Magnesi (25-2-3, 13 ko) è il campione Silver e numero 2 del Consiglio Mondiale nei superpiuma.
Nel corso dell’ultima Convention a Bangkok (lo scorso mese) l’Ente ha voluto dare un’etichetta ufficiale alla sfida tra i due. Sono stati designati per l’eliminatoria finale della categoria, il vincitore affronterà il campione in carica O’Shaquie Foster (23-3-0, 12 ko).
Il match ha finora subito quattro rinvii.
29 ottobre a Manila.
6 dicembre a San Antonio (Texas).
13 dicembre a Manila.
31 gennaio a Las Vegas.
Pochi giorni prima della fine dello scorso anno, è arrivato l’annuncio che anche l’ultima data era saltata.
Mercoledì scorso, Mark Magsayo ha pubblicato una foto (in alto). È il programma (ipotetico) della riunione del 21 febbraio alla T Mobile Arena di Las Vegas, un evento imperniato sul mondiale welter Wbc tra Mario Barrios e Ryan Garcia (organizzatori: Tom Brown (TGB Promotions) e Oscar De La Hoya (Golden Boy Promotions).
In quel programma ci sarebbe anche Magsayo vs Magnesi. 
Il pugile filippino ha ripreso l’indiscrezione dalla pagina Facebook “Mo Boxing no problem” (un organo di comunicazione nato e tuttora operativo come canale YouTube) accompagnata dalla scritta: “Si vocifera che questi siano i match principali nella serata in cui l’incontro più importante sarà Barrios vs Garcia”. La notizia è stata pubblicata da altri social. Ma, al momento non c’è alcuna conferma ufficiale.
Michael Magnesi non combatte dal  28 marzo 2025, quando ha sconfitto ai punti Khallil El Hadri.
Mark Magsayo è fermo dal 19 luglio 2025, quando ha sconfitto Jorge Mata (unico match dell’anno).

L’italiano ha 31 anni, il filippino ne ha uno di meno. Entrambi sono in un’età in cui lil prossimo incontro rappresenta un biglietto fondamentale per il futuro della carriera. Si preparano da tempo per questa sfida, tensione nervosa e stress fisico si sono accumulati in modo drammatico. La posta in palio è enorme, il dubbio pesa come un macigno. Manca qualsiasi certezza. Il mistero avvolge l’intera vicenda.
Scrivo questo articolo alle ore 12:10 di venerdì 16 gennaio 2026.
Al momento, non ci sono notizie ufficiali sulla riprogrammazione dell’evento.


Lascia un commento