Pacquiao a 46 anni torna sul ring, a luglio mondiale welter contro Barrios

Lo ha annunciato direttamente lui, il presidente del World Boxing Council. Parlo di Mauricio Sulaiman, che ha rivelato a Boxing King Media (il video è disponibile su YouTube): “Mario Barrios affronterà Manny Pacquiao, a luglio, per il mondiale welter Wbc. Sarà un incontro fantastico. Nel nostro regolamento è inclusa la possibilità di dare un’occasione per la cintura a un campione leggendario, anche se è stato a lungo inattivo. È accaduto a Sugar Ray Leonard, che dopo tre anni è tornato a combattere e ha sconfitto Marvin Hagler.”
Pacquiao, che ha 46 anni, non combatte dal 21 agosto 2021. L’ultimo match si è concluso con una sconfitta, ai punti, contro Yordenis Ugas. Curioso il fatto che il nuovo tentativo mondiale di Manny Pacquiao (62-8-2, 39 ko) sia stato annunciato nel decennale della sfida multimilionaria contro Floyd Mayweather (2 maggio 2015, MGM Grand di Las Vegas, successo ai punti dello statunitense). Il filippino è stato campione in otto categorie di peso.
Mario Barrios (29-2-1, 18 ko) ha 29 anni (diciassette meno di Manny) ed è alto 1.83 (17 centimetri in più del rivale). L’evento sarà organizzato da PBS (Premier Boxing Champion) che è connesso al manager Al Haymon.
Presto sarà annunciata la sede dell’incontro. La televisione che trasmetterà il match potrebbe essere
Prime, di Amazon.


Lascia un commento