Michael Jordan è l’atleta più pagato nella storia dello sport (la classifica)

La lista dei cento sportivi più pagati di tutti i tempi.
L’ha compilata sportico.com (https://www.sportico.com/personalities/athletes/2025/highest-paid-athletes-all-time-jordan-tiger-ronaldo-1234849240/) ed è stata redatta basandosi sui guadagni generati da stipendi, bonus, premi in denaro, premi nelle competizioni, sponsorizzazioni, licenze, royalties, cimeli, contratti editoriali, media, gettoni di presenza e compensi per la progettazione di campi da golf. 

La classifica (da sinistra) posizione nella graduatoria, atleta, rivalutazione calcolando l’inflazione, guadagno senza il calcolo dell’inflazione, Paese, sport. Accanto alla cifra (in dollari): B per billions, miliardi; M per millions, milioni.


Michael Jordan è il numero 1 con tre miliardi di dollari (4,15 se si considera la rivalutazione per l’inflazione), la maggior parte dei quali provenienti dai diritti per la vendita delle Air Jordan, le scarpe realizzate dalla Nike il giorno in cui i Chicago Bull scelsero lui al terzo giro del draft NBA del 1984. Lo scorso anno, ha comunicato la casa, le Jordan hanno prodotto un incasso di 7 miliardi di dollari.
Tra i primi dieci della classifica troviamo: due giocatori di pallacanestro, tre golfisti, tre calciatori, un tennista e un pugile.
(1 dollaro, al cambio 0,88 euro).


Lascia un commento