Il 2025 anno chiave per Vianello. Coach D’Alessandri illustra il piano

Sette domande per Simone D’Alessandri (a destra nella foto, a sinistra il peso massimo Guido Vianello), maestro della Phoenix Gym di Pomezia.
Quali sono gli impegni per il prossimo futuro?
“Per me e per i pugili che alleno, sarà un marzo/aprile molto intenso.”
Cominciamo con Guido Vianello.
“Siamo in partenza per l’Irlanda. A Dublino ci alleneremo per due settimane con Joseph Parker, che sta preparando l’assalto al mondiale IBF dei massimi contro Daniel Dubois (il match è in calendario il 22 febbraio a Riyadh, ndr).”
Cosa rappresenta per Vianello il 2025?
“Sarà un anno fondamentale, il più importante della carriera.”
Impegni già fissati?
“Sta per essere definito un match tra fine marzo e i primi di aprile. A Las Vegas o in Gran Bretagna. Ancora non conosciamo il nome dell’avversario. Abbiamo chiesto uno dei primi 15 della classifica mondiale. Speriamoo di essere accontentati.”
Se potessi scegliere tu, chi prenderesti?
“Abbiamo provato con Dubois, Joshua, Wilder, Ajagba, Chisora. Niente da fare. Aspettiamo fiduciosi la conclusione della trattativa.”
Come vedi la situazione generale dei pesi massimi nel mondo?
“Fino a qualche giorno fa era bloccata su quattro nomi: Usyk, Fury, Dubois e Joshua. Con il ritiro di Fury, si è aperto uno spiraglio per chi abbia voglia e mezzi per tentare la grande avventura. È uno scenario in evoluzione. Aspettiamo. Noi ci faremo trovare pronti.”
Hai parlato di altri impegni, quali?
“Sono tutti concentrati nel periodo tra marzo ed aprile. Mirko Geografo difenderà l’europeo silver dei pesi welter contro Maxim Prodan, quasi certamente a Milano. Stephanie Silva si batterà contro Shannon Ryan in Inghilterra, per il vacante europeo dei supermosca. Alessio Mastronunzio dovrebbe disputare un match per il titolo del Mediterraneo dei superwelter. Esordiranno al professionismo l’azzurra Alessia Mesiano e il giovane Francesco Spanu. Infine, Francesco Faraoni dovrebbe combattere in un evento della TAF a Milano.”


Lascia un commento