
TAF 7.
Settimo evento pugilistico organizzato da Edoardo Germani per la sua The Art of Fighting. Il promoter sta chiudendo un programma con diversi spunti interessanti per il 16 novembre, all’Allianz Cloud di Milano.
Apre il peso medio Matteo Faraoni (6-0, 2 ko).
A seguire la sfida tra i mediomassimi Luca War Machine Spadaccini (10-7-3, 5 ko) e Mohamed El Maghraby (9-0, 4 ko).
Nicholas Esposito (9-0, 5 ko) affronterà Akrem Aouina (11-1-0, 5 ko) per un titolo internazionale.
Poi, due titoli italiani.
Il campionato (vacante) dei superpiuma tra Muhammad Diallo (9-1-0, 7 ko) e Francesco Paparo (8-1-1, 2 ko).
Il titolo dei massimi leggeri (vacante) tra il co-sfidante Jonathan Mamba Kogasso (12-0, 9 ko) e Roberto Mumma Lizzi (6-1-0, 2 ko). Kogasso, nato 29 anni fa a Kinshasa quando la Repubblica Democratica del Congo si chiamava ancora Zaire, sosterrà un match di avvicinamento alla sfida. Il 13 settembre, al Palaoltrepo di Voghera, la città dove risiede, affronterà Serhii Ksendzov (4-28-0, 2 ko).
Kogasso è stato nominato sfidante al titolo oltre dieci mesi fa (13 ottobre 2023), avrebbe dovuto affrontare il campione in carica Claudio Squeo, asta indetta per il 23 ottobre. Il pugile di Molfetta ha però lasciato la cintura per tentare altre strade. Da allora Kogasso aspetta che sia nominato un co-sfidante.
Roberto Lizzi è incappato in una sconfitta il 14 luglio scorso contro l’imbattuto Morike Oulare (6-0) a Sequals. Tornerà sul ring il 13 ottobre sperando che una vittoria riesca a convincere la Commissione della FPI a concedere il nulla osta per il titolo.
Il clou della serata dovrebbe essere il combattimento tra i pesi medi Dario Spartan Morello (23-1-0, 4 ko) e Felice Faccia d’Angelo Moncelli (24-8-2, 6 ko). Match interessante sulla carta, ma non ancora definito in tutti i particolari. La conferma si dovrebbe avere entro questo fine settimana.

Lascia un commento