Venerdì 16, a New York, un mondiale che interessa Magnesi

Venerdì 16 febbraio, al Madison Square Garden Theater di New York, nella riunione in cui Guido Vianello tornerà sul ring, O‘ Shaquie Foster (21-2-0, 12 ko) sosterrà la seconda difesa del mondiale superpiuma Wbc. Una difesa volontaria contro Abraham Nova (23-1-0, 16 ko).
Il match sarà trasmesso in diretta dalle 2:00 nella notte tra venerdì e sabato da Mola Tv.
I bookmaker indicano il campione come netto favorito e lo pagano a 1,11. Lo sfidante è dato a 6,50.
Il texano ha conquistato il titolo contro Rey Vargas (36-0, 22 ko) un anno fa, lo ha difeso con una rocambolesca vittoria contro Eduardo Hernandez (34-1-0) lo scorso ottobre al Poliforum Benito Juarez di Cancun. Sino all’inizio della dodicesima e ultima ripresa il messicano era in vantaggio per due giudici su tre (103-106, 110-99, 107-102). Quando mancavano 22 secondi alla fine il campione ha vinto per kot!
A parte i bizzarri cartellini (14 e 8 punti di differenza tra i due giudici che vedevano Hernandez avanti e il terzo cha aveva il campione in vantaggio), un risultato davvero incredibile.
Abraham Nova è al suo primo tentativo per la cintura.
È un match che riguarda direttamente l’Italia.
Dopo questo incontro, per disposizione resa ufficiale dal WBC durante il Congresso tenuto a Tashkent nel novembre scorso, il vincitore dovrà sostenere la difesa contro lo sfidante ufficiale Muhammadkhuja Yaqubov (21-1-0, 11 ko) che, il 25 novembre, ha sconfitto Pablo Vicente ai punti in 10 riprese nell’eliminatoria imposta dall’Ente. Successivamente il campione in carica avrà l’autorizzazione per una difesa volontaria.
Il mondiale contro il vincitore della semifinale tra Michael Magnesi e Masanori Rikiishi, in programma il 22 marzo a Colleferro e valido per il Mondiale Silver Wbc, potrebbe così realizzarsi nei primi mesi del 2025.


Lascia un commento