
Una notizia che piomba a sorpresa su uno dei match più chiacchierati dell’anno. Davide Tassi (15-0, 7 ko, mancino toscano) sembra non sia disponibile per la sfida con Luca Rigoldi (30-2-2, 9 ko, mancino veneto).
Il match è in programma il 17 di questo mese a Sarnico ed è valido per il titolo (vacante) Internazionale World Boxing Council dei pesi piuma.
La rinuncia sarebbe arrivata nelle ultime ore.
Sabato è in programma la conferenza stampa, l’intera organizzazione di Mario Loreni (PromoBoxe Italia) ha lavorato sul match tra i due italiani anche in promozione.
Non si conoscono i motivi che avrebbero potuto provocare l’indisponibilità di Tassi.
L’incontro, se andrà in porto, sarà trasmesso da RaiSport.
Se Tassi e Loreni (organizzatore, ma anche manager dei due protagonisti) dovessero confermare la notizia, le soluzioni potrebbero essere solo due: trovare qualcuno che possa sostituire il mancino toscano o annullare la sfida. In quest’ultimo caso anche la riunione sarebbe a rischio.
Sembra però che l’organizzazione sia in fermento e abbia trovato una soluzione alternativa. Sarebbe stato contattato il venezuelano Luis Millan (25-6-0, 19 ko). Se fosse questo il nome, andrebbe proposto a Mauro Betti, presidente dei titoli Internazionali del Wbc, per l’eventuale approvazione.
Domani dovrebbe esserci la comunicazione ufficiale della vicenda.

Lascia un commento