Sadjo infortunato, rinviato l’europeo supermedi di De Carolis

Salta un altro match con il titolo europeo in palio. Mancavano meno di tre settimane dalla difesa della cintura dei supermedi da parte di Kevin Lele Sadjo (20-0, 18 ko) contro Giovanni De Carolis (33-10-1, 16 ko). Il combattimento era previsto per il 21 di questo mese a Parigi.
Ieri l’organizzazione francese ha mandato un certificato medico che annuncia l’indisponiibilità fisica del campione. Europeo rinviato. A quando? Al momento è impossibile saperlo.
Di certo si corre il rischio di scavallare l’anno, di rinviare l’evento ai primi mesi del 2024.
Giovanni De Carolis, 39 anni, è in forma. Si è allenato per una settimana in Inghilterra, un ritiro che ha integrato la preparazione sostenuta nella palestra della Team Boxe Roma XI di Italo Mattioli e Gigi Ascani, ha fatto sacrifici fisici ed economici. E adesso si trova davanti a uno stop che azzera sogni e programmi.
Si attende la decisione dell’EBU.
De Carolis ha bisogno di combattere, non può buttare via mesi di preparazione. Sajo dovrà riprendersi dall’infortunio, riavviare gli allenamenti e tornare al meglio prima di salire sul ring. Il nostro pugile non può restare fermo così a lungo, l’European Boxing Union dovrebbe autorizzare un suo combattimento nell’attesa che l’intera situazione si chiarisca.


Lascia un commento