
Stavolta non sono parole soffiate nel vento, dopo due rinvii sembra sia davvero fatta.
Matteo Signani (32-6-3, 12 ko) difenderà l’europeo dei pesi medi il 18 novembre, a Wolverhampton (West Midland, Inghilterra), contro Tyler Denny (27-2-3, 0 ko). La difesa ufficiale era in programma il primo aprile a Londra. Ma Felix Cash si è dichiarato indisponibile a pochi giorni dall’evento. Sembra che l’EBU non abbia mai ricevuto un certificato medico che giustificasse quel forfait. Il secondo appuntamento, contro Denny, era previsto per il 21 ottobre sempre a Londra.
Altro rinvio.

Oggi, alle 16:00 sono diventati ufficiali data, sede e conferma dell’avversario.
Nella riunione è in programma un altro titolo europeo, quello dei superleggeri tra Franck Petitjean (24-6-3, 6 ko) e Adam Azim (9-0, 6 ko).
Organizza Boxxer.
C’è la possibilità che il 18 novembre diventi la giornata dei pugili italiani in Europa, in questo caso tutti gestiti dalla Opi Since 82. Oltre al romagnolo, altri due nostri rappresentanti dovrebbero battersi quel giorno per la cintura continentale.
Vincenzo La Femina (13-0, 7 ko) è lo sfidante ufficiale del campione della categoria Liam Davies (14-0, 6 ko) per la corona dei supergallo. Il loro incontro è previsto per il 18 novembre, sempre in Inghilterra.
Terzo uomo in campo Emiliano Marsili (42-0-1, 16 ko) che si batterà contro il gallese Gavin Gwynne (16-2-0, 4 ko) per il titolo vacante dei pesi leggeri. Il match, rinviato più volte, è andato a dama con una trattativa privata tra la Queensberry Promotion di Frank Warren e la Opi Since 82 della famiglia Cherchi. Dovrebbe svolgersi proprio il 18 novembre, in Inghilterra. Anche se la data in questo caso è ancora in bilico. Potrebbe infatti slittare al 2 dicembre.

Lascia un commento