
Prima i fatti.
Saul Canelo Alvarez (59-2-2, 39 ko) ha chiuso un messaggio sul suo profilo Instagram con tre parole e un numero.
“Done deal. September 2023”.
Dunque, tornerà sul ring tra tre mesi.
La seconda notizia è che quel video aveva un logo, quello della PBC. Dopo due anni dunque, il messicano torna a combattere per Al Haymon. L’ultima volta era stato il 22 novembre 2021 quando aveva affrontato, e sconfitto per kot all’undicesima ripresa, Caleb Plant. Gli ultimi tre incontri erano organizzati da Eddie Hearn per Matchroom.
Altro fatto.
A trasmettere il mondiale supermedi unificato sarà Showtime, ovviamente in pay per view.
Adesso, le supposizioni.
L’avversario più probabile è Jermaill Charlo (32-0, 22 ko), campione WBC dei medi.
Gli indizi.
Il primo è il più forte. Carlo è legato ad Al Haymon e alla Premier Boxing Champions. Secondo, da tempo vuole salire di categoria. Terzo, è imbattuto ed è un nome forte.
Il dubbio.
Jermaill Charlo non sale su un ring dal 19 aprile 2021, quando ha battuto largamente ai punti Juan Marcos Montiel. Due anni di assenza e al rientro trovarsi davanti Canelo non è la scelta migliore. Ma non credo che questo dovrebbe fermarlo.
Sembra sia stato già deciso il sottoclou.
Il team di Alvarez ha vinto l’asta, con un’offerta di 345.000 dollari, per la difesa del mondiale mosca WBC di Julio Cesar Martinez (20-2-0, 15 ko) contro McWilliams Arroyo (21-4-0, 16 ko).
Indiscrezione finale.
Mike Coppinger ha scritto sul sito della ESPN che l’accordo tra Canelo e Haymon è per tre match, aggiungendo che la data della prossima sfida è quella del 16 settembre.

Lascia un commento