Matt “mastica manzo” divora 62 hot dog in 10′, è il nuovo re del mondo

kover

Joey Chestnut detto “Fauci” non perdeva da otto anni.

Ogni 4 luglio, festa dell’Indipendenza, entuasiasmava il pubblico con una prestazione eccezionale. Vinceva sempre, era dal 2007 che nessuno riusciva a batterlo. A 32 anni era diventato una sorta di eroe popolare. La televisione ESPN riprendeva le sue imprese e migliaia di tifosi lo applaudivano ininterrottamente.

Nel 2014, dopo l’ennesimo trionfo, si era inginocchiato e aveva chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. Lei lo aveva immediatamente lasciato.

Sabato 4 luglio 2015 a Coney Island, New York, le cose sono andate ancora peggio. Joey ha perso, nonostante si fosse presentato alla sfida dopo una grande preparazione e in condizioni fisiche ottimali: 102 chili e poco grasso.

L’avversario era più giovane e più leggero, veniva anche lui da San Josè in California . Mat Stonie detto “Il grande rospo” sulla bilancia aveva segnato 57 chili. A 23 anni ha colto la più bella vittoria della sua carriera, una rivincita dopo la sconfitta subita in finale contro lo stesso rivale lo scorso anno.

Matt-Stonie-battle_3364887b

“Joey non è mai riuscito a prendere il ritmo giusto” ha detto il commentatore di ESPN.

“Matt Stonie è il Jordan Spieth del manzo masticato” ha commentato un giornalista.
E qui vi dovrebbero venire i primi dubbi.

“Joey Chestnut è un grande americano e un grande mangiatore”.

I dubbi a questo punto dovrebbero farvi porre almeno una domanda.

Di quale maledetto sport stiamo parlando?

Semplice. Del campionato mondiale (per gli americani è campionato del mondo qualsiasi gara si svolga sul loro territorio) di mangiatori di hot dog.

Matt ne ha mandati giù 62 in dieci minuti (più di un panino con wurstel al minuto!), Joey si è fermato a 60. Entrambi lontani dal record di 69 segnato nel 2013 dallo stesso Chestnut.

Lontano anni luce anche il terzo di questa edizione fermo a 35 hot dog, un dilettante!

Il giovane vincitore ha portato a casa 20.000 dollari.

Magari festeggerà mangiando qualche hamburger…

Un’ora prima si erano esibite le donne.

Vittoria a Miki Sudo di Las Vegas che ha mandato giù 38 hot dog, usando una singolare tecnica: ingeriva il panino dopo averlo bagnati in una Crystal Light. Sconfitta in finale Sony Thomas detta “La vedova nera”, 31enne di Alexandria in Virginia. Miki ha raccolto l’assegno da 10.000 dollari tra gli applausi della folla.

In platea migliaia di persone, qualche buontempone vestito da gigantesco hot dog, una sparuta rappresentanza di animalisti che protestavano indossando vestiti sporchi di sangue finto.

Sui tetti alcuni poliziotti locali. In giro cani poliziotti, gli unici a non divertirsi.

Lascia un commento