Manny Pacquiao da quasi un mese ha la spalla destra immobilizzata. Si è operato alla cuffia dei rotatori lo scorso 7 maggio e ancora non ha tolto l’imbracatura a protezione dell’arto. Dovrebbe farlo all’inizio della prossima settimana. Se le visite di controllo daranno esito positivo si trasferirà a Los Angeles per cominciare con Freddie Roach una graduale preparazione che dovrebbe riportarlo a una condizione ottimale entro febbraio 2016.
Floyd Mayweather jr ha speso 15.000 dollari per una torta, doveva festeggiare il trigesimo della sua vittoria contro il filippino. E l’unico modo che Money ha per festeggiare è quello di fare sfoggio della sua ricchezza.
Nell’aprile del 2016 l’MGM Resort inaugurerà la Las Vegas Arena, un palazzo dello sport con 20.000 posti a sedere costruito a ovest della famosa città del gioco, tra gli alberghi Montecarlo e il New York-New York. Nella stagione 2017-18 dovrebbe diventare la sede della nuova squadra di hockey su ghiaccio di Las Vegas. Ma per l’inaugurazione l’MGM ha altri progetti.
Mayweather continua a negare il fatto che possa esserci una rivincita, mentre persone all’interno dei due clan insistono col dire che il secondo atto della vicenda con Manny Pacquiao (prevedibile per aprile 2016 all’interno della Las Vegas Arena) è un affare decisamente sul tavolo delle discussioni.
Davanti a un paio di centinaia di milioni di dollari cede anche il più grande degli scettici.
Floyd dovrebbe combattere a settembre.
“Non sono mai stato così vicino a un match con lui come in questo momento” ha dichiarato Amir Khan dopo la vittoria contro Chris Algieri.
Il pugile di Bolton sembra essere al centro di ogni trattativa. Lo vuole Eddie Hearn per Kelly Brook, lo ha proposto Bob Arum per una sfida con Pacquiao (che si è detto non interessato) a Dubai, lo chiede Paul Malignaggi.
È assai probabile che in settembre, a Las Vegas, affronti Mayweather che insegue il 49-0 nel suo record per poi decidere il futuro.
Tutti i grandi personaggi del boxing di oggi si muovono attorno ai pesi welter, la categoria che in questo momento è decisamente la più importante del mondo.
Un presente eccellente, un futuro interessante.

Lascia un commento