Malignaggi vince un match nella boxe a mani nude, ma riporta seri danni (video)

Paulie Malignaggi è stato campione del mondo dei superleggeri Ibf e dei welter Wba. Figlio di genitori siciliani (mamma di Siracusa, papà di Palazzolo Acreide), ha vissuto la gioventù a Bensonhurst, Brooklyn, New York. Ha 44 anni e non affronta un incontro ufficiale di pugilato dal 2017.
Sabato scorso, al Palazzo del Ghiaccio di Leeds, ha disputato il secondo combattimento nella boxe a mani nude. Ha sconfitto per split decision in cinque riprese Tyler Goodjohn (48-47 47-48 48-47). Nel primo incontro aveva perso per decisione unanime contro Artem Lobov, il 12 giugno 2019.
Al termine della sfida del 18 ottobre scorso è stato ricoverato in ospedale. Il referto parla di serie lacerazioni al viso, gonfiore alle mani, costole rotte e un grave trauma oculare.
Subito dopo il match non vedevo dall’occhio sinistro. Ora la vista sta lentamente tornando. Ho dei tagli sul viso, è come se qualcuno mi avesse pugnalato. Il dolore alle costole è terribile. Mi servirà un po’ di tempo, ma tornerò in forma.” (cit. dal sito talksport.com).
Tra qualche giorno dovrebbe andare in Sicilia a trovare il papà.
(nel video sotto, Malignaggi è il pugile con i pantaloncini rossi e bande nere)


Lascia un commento